Onirica_Courtesy_La_Biennale_di_Venezia_Andrea_Avezzù

ONIRICA

sabato
29 Aprile 2023
alle 21:00

Ultime battute per l’edizione numero due di youTHeater, la Stagione di eventi, musica, danza, teatro, residenze e matinée dedicata ai giovani e ospitata al Teatro del Parco della Bissuola.
Sabato 29 aprile la stagione di prosa si conclude con Onirica, progetto finalista alla Biennale College Teatro di Venezia del 2020 per registi under 30. Giulia Odetto e Antonio Careddu firmano la drammaturgia di uno spettacolo a cavallo tra teatro, danza, performance e installazione, concepito per avvicinare lo spettatore ad uno stato di percezione in cui la logica perde forza e l’esperienza è simile a quella che si prova durante un sogno, tra libere associazioni, rimandi e ricostruzioni.
La storia è quella di Maya, tormentata dai propri sogni, spesso incapace di distinguere il sonno dalla veglia, e a portarla in scena sono Daniele Giacometti, Camille Guichard, Andrea Triaca e Beatrice Vecchione. Attraversando sogni ricorrenti e riuscendo a mantenersi lucida durante essi, Maya riuscirà ad avere potere conscio sul suo mondo onirico, arrivando a modificarlo.

WHERE
ONGOING

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia